Nuovo Dispositivo Moxy

Panoramica del NUOVO idiag Moxy

Moxy Monitor (V2 2018) è un sistema completo di monitoraggio dell’ossigeno muscolare: fornisce i livelli di saturazione (SmO2) nel muscolo sul quale e’ applicato, secondo il principio della NIRS. Accurate misurazioni in tempo reale di Moxy aiutano gli atleti e gli allenatori nel controllare e modulare l’intensità di allenamento e tempi di recupero, per ottimizzare le prestazioni. Moxy offre all’atleta e al preparatore un feedback fisiologico in tempo reale, per qualsiasi sport: è sufficientemente solido per sopportare i gesti tecnici più impegnativi, quali rugby e motocross; può operare in piscina; è portatile, leggero, per essere indossato sul campo di calcio.

Moxy misura i parametri fisiologici nel mondo reale dello sport, fuori dal laboratorio.

I sensori a InfraRossi posti sotto Moxy  sono il cuore del sistema. La luce dei diodi emettitore e rivelatori creano lo spettrometro che rende possibile la misurazione di ossigeno del muscolo. Il sensore Moxy è alimentato a batteria; il microprocessore controlla lo spettrometro; una memoria interna memorizza i dati; infine un trasmettitore radio può inviare i dati in tempo reale tramite ANT+ e Bluetooth ad altri dispositivi.

 

Moxy-Monitor Spec tecniche IT 2014

Caratteristiche:

Batteria ai polimeri di litio, potenziata rispetto alla versione precedente: 6 ore di funzionamento in modalità acquisizione dati; tempo di ricarica di circa 90 minuti, a induzione, senza cavo.
Memorizzazione dati: fino a cinque ore di dati
Piastra a contatto per scaricare i dati memorizzati e la ricarica della batteria (proprio come il cellulare di ultima generazione).
ANT+e BlueTooth:  trasmissione radio dei dati a ricevitori esterni (orologi sportivi, smart phone e computer)
Peso: circa 38 grammi. Misure: 59x42x19mm
Sigillato, resistente all’acqua, dotato di scudo anti-luce.
Frequenza di aggiornamento dei dati: 0,5Hz (un dato ogni due secondi)

Benefici:

Moxy è così piccolo e leggero che ci si dimentica di indossarlo
Moxy si collega con tutti quei dispositivi esistenti e programmi software che utilizzano ANT + (la chiavetta USB per PC è disponibile tra gli accessori) e BlueTooth.
La registrazione dei dati su memoria interna permette di utilizzare Moxy ovunque, anche sott’acqua.
Moxy fornisce in tempo reale le risposte fisiologiche, su display o schermo PC (software vari disponibili).
Moxy può essere utilizzato anche negli sport più difficili e traumatici: infatti i sensori che emettono e misurano la luce riflessa tramite l’algoritmo proprietario, rendono il sistema Moxy insensibile al movimento.